Alla deriva PDF

Malgrado il titolo originale, è un sequel diretto del film del 2003 Open Water. In Italia è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 17 agosto 2007. Un gruppo di sei amici, di cui quattro ex compagni di college, si ritrova per festeggiare il alla deriva PDF di uno di loro, Zach, passando un fine settimana sulla barca a vela di Dan, fidanzato con la dolce Michelle. Oltre a loro ci sono Lauren, fidanzata di Zach, e Amy con il marito James e la loro figlia neonata Sara.


Författare: Michael Katz Krefeld.

Amy da sempre ha il terrore del mare, dopo aver visto annegare suo padre da piccola, e anche quando si trova a bordo dell’imbarcazione indossa il giubbino di salvataggio. Una volta in mare aperto, il gruppo ferma la barca per fare il bagno nella meravigliosa acqua dell’oceano. Dopo che quattro di loro si sono tuffati, Dan, credendo di fare un innocuo scherzo, prende di sorpresa Amy in braccio e si getta in mare con lei. Ciò provoca alla ragazza uno shock, ma i sei fanno la scioccante scoperta di non aver calato la scaletta della barca, sulla quale è rimasta unicamente la piccola figlia di Amy. Michelle, in difficoltà, pretende che Amy le dia il suo giubbino di salvataggio, ma questa non vuole cederglielo. La ragazza, annaspando sempre di più nell’acqua, morirà affogata, mentre James prova a trovare qualche entrata da sotto la barca ma nel tentativo di farlo, sbatte violentemente la testa sull’elica, procurandosi un forte trauma cranico.

Sia James che Zach, segnati profondamente dalle ferite e dai traumi, muoiono. Dan e Amy riescono a trovare un modo per risalire sull’imbarcazione sfruttando l’idea dell’ormai defunto Zach. Dan non è rientrato nella barca, esce allo scoperto e lo trova ancora in mezzo al mare. Amy in piedi sulla barca che guarda Dan disteso a terra, senza far intendere se sia morto o vivo.