Capitan Harlock deluxe. Vol. 5 PDF

Il capitano Harlock è un emarginato diventato pirata – alla guida di una astronave spaziale, l’Arcadia – dopo essersi ribellato al governo della Terra e l’apatia generale che caratterizza l’umanità dell’anno 2977. Questo stato di apatia non viene turbato nemmeno dall’arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, capitan Harlock deluxe. Vol. 5 PDF precipitando causa un immane disastro.


Författare: Leiji Matsumoto.

Direttamente dalla penna del maestro Leiji Matsumoto l’edizione integrale del manga che ha dato origine alla mitica serie animata di “Capitan Harlock”, il “pirata tutto nero” che solca lo spazio infinito a bordo dell’Arcadia, la sua nave spaziale. Cinque volumi per una vera leggenda.

Sulla sfera sono incisi strani simboli sui quali Harlock inizia a indagare scoprendo che l’oggetto è stato inviato come monito dal pianeta Mazone intenzionato a conquistare la Terra. Harlock, quando non è in combattimento, trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico, una bambina di sette anni che vive in un collegio dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con Harlock che legalmente è il suo tutore e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare invano di catturarlo. Daiba è la porta fra lo spettatore e il mondo di Harlock. Figlio quattordicenne di uno scienziato che è stato ucciso da una mazoniana, si è unito all’equipaggio dell’Arcadia in seguito alla morte del padre. Ha perso la madre in un incidente su Tritone, un satellite di Nettuno, quando le sue richieste di aiuto sono state ignorate dal governo indifferente.

Una ragazza bionda che fa già parte dell’equipaggio di Harlock al momento in cui Tadashi sale a bordo. Ha incontrato Harlock per la prima volta quando egli fece irruzione in una nave che la stava riportando sulla Terra come prigioniera dopo che la ragazza aveva aggredito un ufficiale militare che aveva sminuito la morte di suo padre. Una misteriosa donna aliena con lunghi capelli blu che vive di alcool e possiede poteri psichici e psionici, è l’ultima sopravvissuta del suo pianeta natale Jura, da cui è stata salvata da Harlock. Dopo il suo salvataggio, Meeme è entrata a far parte dell’equipaggio dell’Arcadia e ha consacrato la sua vita a Harlock in segno di gratitudine per averla salvata. Primo ufficiale di Harlock nell’Arcadia, è solitamente raffigurato in modo comico nella serie, ma quando una battaglia contro le minacce aliene è imminente egli è sempre al fianco del capitano. Come Yattaran, ricopre un ruolo comico quando discute con la cuoca di bordo, Masu, sulle sue incursioni in cucina per ottenere la sua bevanda preferita, il sakè. Ha un gatto chiamato Mi-kun, che adottò dopo che la madre moribonda lo aveva portato nell’ufficio di Zero.

Successivamente Zero si unì all’equipaggio di Harlock, portandosi dietro il gatto. Masu Tsunajima è una zitella irascibile, che è non tollera che la sua cucina venga perquisita dal dottor Zero o dal suo gatto. Anche lei è un personaggio comico della serie, benché fosse destinata a sposare il suo fidanzato, Gozo Otowara, prima che le circostanze impedissero al matrimonio di avere luogo. Anni dopo si riconciliò con Gozo in una breve comunicazione prima che egli venisse ucciso da una mazoniana. Vecchio amico di Harlock e capo costruttore dell’Arcadia.

Morì di malattia durante la serie SSX, ma la sua coscienza sopravvive all’interno del computer della nave. Tochiro e la madre di Mayu. Decide di utilizzare una navicella spaziale per seguire la bara di Tochiro nello spazio dopo la sua morte. Personaggio esclusivo dell’anime, figlia di Tochiro Oyama ed Emeraldas. Harlock la prende sotto la sua ala dopo la morte di Tochiro e la partenza di Emeraldas, ma non può restare con Harlock a causa del desiderio di Tochiro che lei rimanga sulla Terra. Il padre di Tadashi Daiba, astronomo e scienziato.