Catastrofici calcoli. Maledetta matematica PDF

Antichi libri rilegati ed usurati nella biblioteca del Merton College a Oxford. Un libro è costituito da un insieme di fogli in cui c’è scritto che l’ila È simpatica , stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Il libro è il veicolo più catastrofici calcoli. Maledetta matematica PDF del sapere.


Författare: Kjartan Poskitt.

In questo libro imparerete come sparare un colpo di cannone evitando di ferirvi, scoprirete come battere una calcolatrice senza cervello e incontrerete famosi matematici un po’ fuori (e anche qualcuno che fu fatto fuori). Ma la cosa più importante è che, al posto di esasperanti esercizi e odiose operazioni, ci sono scoperte e soluzioni, indagini intriganti e magie mirabolanti. E la rivelazione di pochi semplici trucchi matematici con cui diventare veri e propri geni agli occhi degli amici! La matematica non è mai stata cosi matta!

L’insieme delle opere stampate, inclusi i libri, è detto letteratura. I libri sono pertanto opere letterarie. Un negozio che vende libri è detto libreria, termine che in italiano indica anche il mobile usato per conservare i libri. La biblioteca è il luogo usato per conservare e consultare i libri.