Circuito chiuso PDF

All trademarks are the property of their respective owners. Questa voce o sezione sull’argomento circuito chiuso PDF non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Le telecamere per i sistemi di TVCC si distinguono in modo macroscopico dalle telecamere destinate alle riprese amatoriali o broadcast soprattutto per la finalità delle immagini e per la loro adattabilità estrema alla scena ripresa.


Författare: Camilla Sernagiotto.

Solitamente le telecamere destinate alla TVCC prediligono l’estrema sensibilità alla luce e una elevata adattabilità alle situazioni di controluce e differenza di illuminazione. Esistono poi telecamere di tipo IP, destinate per lo più alla finalità di identificazione dei soggetti in video. Le caratteristiche di queste ultime differiscono assai da quelle standard o analogiche, che dir si voglia. In linea generale si potrebbe dire che per un utilizzo in ambito civile sono più indicati i modelli IP, mentre per quanto riguarda ambienti industriali o terziari sono più indicate telecamere di tipo analogico. Possono captare qualsiasi forma di luce propria. Uno o più monitor vengono utilizzati per visualizzare le immagini e gestire i registratori. In modalità “a commutazione ciclica”, il monitor visualizza l’immagine delle diverse telecamere una dopo l’altra.

In modalità quad il monitor viene suddiviso in tante parti uguali quante sono le telecamere, e permette la visione contemporanea di ciò che viene registrato da tutte le telecamere. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta l’8 dic 2018 alle 14:38. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Un circuito elettrico è l’interconnessione di elementi elettrici in un percorso chiuso in modo che la corrente elettrica possa fluire con continuità. Vengono definiti circuiti elettrici anche i modelli matematici di tali entità. Nella parte restante di questa voce si utilizzerà la dizione “circuito elettrico” esclusivamente per indicare un modello matematico.