Con i tacchi è un’altra cosa PDF

Ci ritroviamo con l’irreversibilità dell’euro – ovviamente di questo euro e non di quello che avremmo desiderato che fosse – nelle forme che impediscono il realizzarsi delle speranze che con i tacchi è un’altra cosa PDF avevano suggerito la nascita: uno strumento per la crescita e la diffusione della pace e del benessere per tutti”. Il muro contro muro tra Salvini e Mattarella rischia seriamente di travolgere gli accordi di maggioranza con il Movimento 5 Stelle, trascinando con sé non solo il famoso “contratto”, ma tutto il governo. Con l’euro, secondo Savona, la Germania ha obbligato le monete nazionali a confluire “nell’area del marco”. Facendo leva sulla moneta unica e sul mercato comune è riuscita ad appropriarsi dello sviluppo industriale, lasciando spazio solo all’alleato “storico”, la Francia.


Författare: Lucia Bonelli.

A tutti gli altri Paesi europei avrebbe, invece, lasciato l’agricoltura e i servizi turistici. Secondo Savona, in Europa non avrebbe potuto fare quanto avviato in passato dagli Stati Uniti. L’organismo biogiuridico dell’euro e quello delle politiche fiscali europee presentano un tipo di funzionamento che rivitalizza la sostanza del Piano Funk”, scriveva l’economista che, pur ribadendo la necessità di un’Europa unita e accettando il ruolo della Germania come “il Paese che pone ordine in Europa”, chiedeva “un contenuto diverso”. Il tasso di cambio Lira-Marco prima dell’avvento dell’euro era di 1 a 989 lire . Vorrei ricordare che sul sito del governo è scritto che il Presidente della Repubblica non può interferire nelle decisioni del premier incaricato. Mi aspetto che Mattarella si adegui.

L’organizzazione teutonica viene fatta a sistema per prevalere sugli altri. Tuttavia, quando sbagliano, lo fanno con convinzione e fino in fondo, vedere VW. Quindi, se Europa deve essere, deve distillare il meglio di tenacia, inventiva e organizzazione. Savona dice la verità: occorre de-struttura questo baraccone amministrativo e burocratico che è l’Unione Europea attuale e rivedere le politiche finanziarie assassine nei confronti dei paesi più deboli. Fuori dall’euro stipendi pensioni e conti sarebbero trasformati in lire cambio 1 a 1.