Cosa aspettano le scimmie a diventare uomini PDF

Antichi libri rilegati ed usurati nella cosa aspettano le scimmie a diventare uomini PDF del Merton College a Oxford. Un libro è costituito da un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.


Författare: Yasmina Khadra.

Una giovane studentessa viene assassinata nella foresta di Bainem, alle porte di Algeri. A dirigere l’inchiesta è chiamata Nora Bilal, una donna onesta e combattiva, che non si rende conto del pericolo che corre in un paese governato da squali e predatori, assetati di potere. Nora si trova ad affrontare uno degli «intoccabili» che controllano l’Algeria di oggi in ogni settore, figure di potere che mai vengono menzionate ma che tutti conoscono. Inizia così un viaggio nel lato oscuro di un paese stremato dalla corruzione, afflitto dall’ingordigia della classe dirigente e dei suoi complici che nessuno riesce a fermare. Khadra ritorna con questo nuovo romanzo al genere che gli ha dato una grande popolarità, unendo le caratteristiche del romanzo noir a una denuncia contro il crimine organizzato e i suoi agganci con il mondo politico. La scrittura efficace e incisiva crea un’atmosfera tesa e soffocante, in cui accanto ai protagonisti emergono come in un coro le voci di quei cittadini anonimi che sognano la giustizia, un risanamento delle istituzioni e l’avvento di una rappresentazione democratica.

Il libro è il veicolo più diffuso del sapere. L’insieme delle opere stampate, inclusi i libri, è detto letteratura. I libri sono pertanto opere letterarie. Un negozio che vende libri è detto libreria, termine che in italiano indica anche il mobile usato per conservare i libri.