Dolci e torte PDF

Questa voce o sezione sull’argomento dolci non cita le fonti necessarie o quelle presenti dolci e torte PDF insufficienti. La torta è un prodotto da pasticceria, generalmente di forma rotonda utilizzata spesso per festeggiare eventi particolari. In Italia si intende come la pietanza dolce che conclude il pasto.


Författare: .

Chi non ha sentito il profumo e provato il desiderio di assaggiare una delle torte di Nonna Papera? Da allora, nella nostra mente di bambini si è creato il binomio: dolce uguale benessere. Poi siamo diventati grandi e abbiamo dovuto metterci a dieta! Ma la nostra passione per dolci, biscotti, ciambelle, creme e torte di ogni genere non deve restare necessariamente confinata in cucina. Colorando queste creazioni dell’arte pasticcera potremo soddisfare ben più di un senso, senza temere di nuocere alla nostra linea.

In base al tipo di preparazione, dolce o salata. In base alla temperatura di servizio, calda, semifredda o fredda. Secondo il metodo di produzione, cotta o cruda. In base alla forma dello stampo, a ciambella, a mattonella, a cupola.

Torte di torrone esposte in vetrina a Venezia. Spartirsi la torta: dividersi i proventi di un’attività, spesso illecita. Fare la torta: mettersi d’accordo per ottenere dei vantaggi. Ad esempio in una partita di calcio, fare la torta ha il significato di mettersi d’accordo prima sull’esito finale dell’incontro. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 17 dic 2018 alle 11:24. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

La torta consiste in due strati di pan di Spagna al cioccolato leggero con al centro un sottile strato di confettura di albicocche. Il tutto risulta ricoperto di uno strato di glassa di cioccolato fondente. Ancor oggi i segreti della torta Sacher sono gelosamente custoditi dalla pasticceria dell’Hotel Sacher di Vienna, che ne produce artigianalmente oltre 270. La Sachertorte originale è protetta da un marchio di fabbrica e, ad oggi, non esistono al mondo licenze per la rivendita di questo prodotto. Jack Kerouac e Marjane Satrapi sono anche loro autori di citazioni letterarie della torta.

Cioè, lei praticamente non ha mai assaggiato la Sachertorte? Moretti stesso, si sorprende visibilmente del fatto che uno dei suoi commensali non conosca la Sachertorte, e sottolinea la gravità della “lacuna” con la frase: Continuiamo così. BBC News, Vienna, 31 maggio 2007. URL consultato il 24 ottobre 2010. URL consultato il 14 Novembre 2017. URL consultato il 18 giugno 2011. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 7 gen 2019 alle 10:59.