Due diligence immobiliare PDF

Il Gruppo Prelios è una piattaforma indipendente e vanta un track record di oltre trenta anni, durante i quali ha maturato una reputazione di autentica scuola in cui si è formato e si forma il miglior management due diligence immobiliare PDF settore real estate. MPPM è una società di servizi integrati di Architettura, Ingegneria fondata nel 2007.


Författare: Andrea Ciaramella.

Operiamo nel campo della Consulenza, della Progettazione, della Direzione dei Lavori, del Coordinamento della Sicurezza, della Prevenzione Incendi e dei Collaudi, per cantieri di nuove opere, risanamenti e ristrutturazioni, con particolare attenzione ad un uso razionale dell’energia ed alla sostenibilità ambientale. Svolgendo da anni servizi professionali per gruppi con consistenti patrimoni immobiliari, abbiamo acquisito un elevata specializzazione nei servizi tecnici per Asset, Property e Facility Management e nella valorizzazione di immobili e complessi immobiliari. Per Committenti istituzionali operiamo in conformità al Codice Appalti D. 2006 ed al relativo Regolamento D. Svolgiamo la nostra attività con professionalità in settori anche molto differenziati tra loro, grazie all’esperienza multidisciplinare ormai quasi ventennale dei Direttori Tecnici e dei tecnici progettisti e grazie ad un network di professionisti e aziende consociati altamente qualificati nei vari settori dell’ingegneria e delle costruzioni. Il monitoraggio del processo ed il controllo su tutte le attività aziendali in un’ottica di mantenimento degli standard qualitativi, sono finalizzati al soddisfacimento delle aspettative dei clienti ed al continuo miglioramento dei processi produttivi stessi. Tutti i dati personali pervenuti a MPPM srl verranno trattati in conformità della Legge n.

In tutti questi casi, le attività di due diligence consistono nella raccolta delle informazioni concernenti l’oggetto della trattativa e nella loro verifica, al fine di esprimere un giudizio sul loro valore di mercato e sul loro possibile rendimento. L’operazione è svolta da un soggetto terzo rispetto all’offerente e ai soggetti interessati all’acquisto. L’attività di due diligence può scandirsi nel corso di fasi diverse della trattativa, potendo avvenire prima, durante o dopo la conclusione dell’affare. La due diligence post-closing, svolta dopo la conclusione del contratto, è volta a consentire all’acquirente una più approfondita conoscenza del bene acquisito e a verificare la rispondenza di dati o fatti a quanto garantito dal venditore. Nella prassi sono diffuse le liste di controllo, cioè l’elenco di informazioni e di dati che il futuro acquirente chiede al venditore di poter consultare. L’omissione della due diligence può essere fonte di responsabilità contrattuale in capo al soggetto che era tenuto a svolgerla.