ECDL Modulo 4 Fogli elettronici PDF

L’esame, svolto al computer, ha la durata di 35 minuti per il primo modulo, e di 45 minuti per tutti gli altri. La “ECDL Modulo 4 Fogli elettronici PDF ECDL” propone nuovi moduli e consente una maggiore flessibilità, in quanto il candidato può scegliere la combinazione di moduli che ritiene più interessante e utile e chiedere in ogni momento un certificato che attesti gli esami superati.


Författare: Paolo Pezzoni.

Con una nuova edizione completamente a colori e ricco di contenuti, questo libro è lo strumento ideale per la preparazione al Modulo 4 della Patente Europea del Computer. Il testo, certificato dall’A.I.C.A, per la parte relativa ai moduli teorici, è allineato al Syllabus 4.0 e valido sia per la versione di Office XP che Office 2000. Utili approfondimenti e schermate esplicative facilitano il percorso di apprendimento e rispettano il più possibile l’ambiente di lavoro su cui si effettuano gli esami. Corredato da esercizi pratici e aggiornato con le ultime simulazioni d’esame, consente di verificare la propria preparazione e superare i test al primo colpo!

17 Moduli raggruppati in 3 categorie: Base, Standard, Advanced. A settembre 2015, è stato rilasciato il release 2. Per conseguire gli esami ECDL Advanced non è necessario possedere la certificazione ECDL Core. Per ogni esame superato viene rilasciata una certificazione.

A differenza degli esami dell’ECDL Core, automatizzati, gli esami per l’Advanced sono manuali, con un questionario di 36 domande da effettuare in massimo 60 minuti. Si rivolge all’utente specialista e certifica la capacità di uso del personal computer per applicazioni specialistiche, utili in specifiche aree professionali. Web editing, relativa alle competenze necessarie per lo sviluppo e la pubblicazione di pagine e siti web nel rispetto degli standard per l’accessibilità. Health, relativa alle conoscenze, specifiche del settore,necessarie per utilizzare in modo sicuro le applicazioni ICT che trattano le informazioni dei pazienti.

GIS, relativa alle conoscenze necessarie per l’utilizzo di sistemi di informazione territoriale. Per i cosiddetti “livelli avanzati”, AICA mette a disposizione sul suo sito una serie di Sample Test, cioè test d’esempio, che consentono al candidato di saggiare la propria preparazione esercitandosi su una traccia molto simile a quella d’esame, rilasciata ufficialmente dall’Ente Certificatore. Vaccaro, La Patente Europea del Computer. Office 2010 – W7 – Guida completa – Syllabus 5. Barbuto,, La Patente Europea del Computer – Corso di base – Syllabus 5. Sala, Multimedia per il programma ECDL. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 21 gen 2019 alle 15:06.