Filippo e Gelsomina e il temporale PDF

Questa voce o sezione sull’argomento televisione è ritenuta da controllare. Motivo: Trame da correggere: sgrammaticate, inesatte e un po’ troppo lunghe. Screenshot della decima stagione della serie. La decima stagione della serie televisiva italiana Don Matteo, trasmessa con il titolo di Don Matteo 10, è composta da 26 filippo e Gelsomina e il temporale PDF ed è andata in onda in prima serata dal 7 gennaio al 14 aprile 2016 su Rai Uno e su Rai HD.


Författare: Raffaella Bolaffio.

Filippo e Gelsomina hanno deciso di fare una lunga galoppata nei prati che circondano la fattoria. Senza accorgersene si sono allontanati un po’ troppo e ora il cielo è coperto da grosse nuvole cariche di pioggia. Quando scoppia il temporale Filippo è così terrorizzato che non riesce a muoversi. La soluzione è semplice: ci vogliono dei paraorecchi, così non sentirà più il rumore dei tuoni e sarà più tranquillo.

Come già successo per la precedente stagione ogni puntata è stata introdotta da una “pillola”, intitolata Le videoguide del Maresciallo Cecchini e finanziata dalla Regione Umbria, in cui i protagonisti si muovono tra alcuni dei caratteristici luoghi umbri. Celeste, la zia di Tomàs, il ragazzo argentino che vive in canonica con Don Matteo dalla nona stagione, arriva a Spoleto. Il maresciallo Cecchini architetta il fidanzamento del capitano Tommasi con la maestra di Martina, la figlia del capitano. Tommasi è però innamorato di Lia, la nipote del maresciallo Cecchini, appena diventata carabiniere. Intanto Don Matteo va dall’avvocato Faggi per ritirare il certificato di proprietà della sua Ape e vede che la signora Faggi è stata aggredita.

Nota: nel primo episodio un breve prologo precede la sigla. Luogo de Le videoguide del Maresciallo Cecchini: via di Francesco presso Spello. Lia sospetta di essere incinta, ma ha paura a fare il test e rinvia anche di dire al maresciallo dell’amore fra lei e Tommasi. Un allenatore di Ju Jitsu viene minacciato dal padre di un suo allievo.