Genitori competenti PDF

Può essere nominativa, personalizzata con la foto del titolare, o impersonale. Sulle card CTM possono essere caricati tutti i titoli in abbonamento emessi da CTM. Per gli studenti la CTM Card vale anche genitori competenti PDF documento per poter viaggiare con gli abbonamenti mensili agevolati emessi in cartoncino con banda magnetica. L’emissione della CTM Card è gratuita e viene effettuata presso il CTM Point di Viale Trieste 151, a Cagliari.


Författare: Jesper Juul.

Card, che attesti lo status di studente. Il rinnovo del profilo è gratuito e viene effettuato presso il CTM Point di Viale Trieste 151, a Cagliari. I genitori degli studenti di minore età, possono richiedere l’estensione della validità del profilo studenti del prorio figlio sino al 31 agosto successivo il compimento del diciottesimo anno di età, compilando in occasione della presentazione sostitutiva, l’apposita sezione del modulo. In caso di smarrimento, furto, deterioramento o malfunzionamento la CTM Card potrà essere bloccata e si potrà richiedere una copia al costo di 5 euro. Il duplicato viene rilasciato presso il CTM Point di Viale Trieste 151, a Cagliari. Il titolo di viaggio su card si convalida avvicinandolo alla validatrice. Trascorsi i 30 secondi non è più possibile aggiungere ulteriori passeggeri.

30 secondi dopo la validazione, nei CTM Point e nelle rivendite abilitate all’emissione dei titoli contactless. 3 – 09123 Cagliari – P. Si tratta di attività diretta a individuare e acquisire il corpo del reato o cose pertinenti al reato, ovvero ad eseguire l’arresto dell’imputato o dell’evaso. Gli organi competenti sono il PM e la polizia giudiziaria. 247 e seguenti del codice di procedura penale italiano. La perquisizione è attuabile quando vi è un “fondato motivo di trovare oggetto del reato o cose pertinenti al reato”.

Epilogo frequente della perquisizione è il sequestro probatorio del corpo del reato e delle cose ad esso pertinenti. Sempre in caso di urgenza, quando il ritardo potrebbe pregiudicarne l’esito, può essere praticata la perquisizione domiciliare. Gli ufficiali e gli agenti della polizia giudiziaria, che abbiano notizia, anche se per indizio, della esistenza, in qualsiasi locale pubblico o privato o in qualsiasi abitazione, di armi, munizioni o materie esplodenti, non denunciate o non consegnate o comunque abusivamente detenute, procedono immediatamente a perquisizione e sequestro. In questi ultimi casi, la P.

Amedeo Benedetti, L’osservazione per l’intelligence e l’indagine, Genova, Erga, 2003. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 27 nov 2018 alle 13:18. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Il Presidente della Repubblica è autorizzato a ratificare la convenzione sui diritti del fanciullo, fatta a New York il 20 novembre 1989. Piena ed intera esecuzione è data alla convenzione di cui all’Art. 1 a decorrere dalla data della sua entrata in vigore in conformità a quanto disposto dall’Art. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Ai sensi della presente Convenzione si intende per fanciullo ogni essere umano avente un’età inferiore a diciott’anni, salvo se abbia raggiunto prima la maturità in virtù della legislazione applicabile. Gli Stati parti adottano tutti i provvedimenti appropriati affinché il fanciullo sia effettivamente tutelato contro ogni forma di discriminazione o di sanzione motivate dalla condizione sociale, dalle attività, opinioni professate o convinzioni dei suoi genitori, dei suoi rappresentanti legali o dei suoi familiari. In tutte le decisioni relative ai fanciulli, di competenza delle istituzioni pubbliche o private di assistenza sociale, dei tribunali, delle autorità amministrative o degli organi legislativi, l’interesse superiore del fanciullo deve essere una considerazione preminente. Gli Stati parti si impegnano ad assicurare al fanciullo la protezione e le cure necessarie al suo benessere, in considerazione dei diritti e dei doveri dei suoi genitori, dei suoi tutori o di altre persone che hanno la sua responsabilità legale, e a tal fine essi adottano tutti i provvedimenti legislativi e amministrativi appropriati.