Guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo PDF

The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy, english. Il romanzo è l’adattamento delle prime quattro puntate della serie radiofonica omonima e venne pubblicato a Londra nell’ottobre del 1979. Il titolo deriva da una guida turistica galattica scritta in forma di enciclopedia, che gioca un ruolo fondamentale nella trama del romanzo guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo PDF di quelli successivi.


Författare: Douglas Adams.

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell’estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c’è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un’ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale… Nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla BBC, la pentalogia di Adams con le irriverenti e surreali avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori che qui possono trovare riuniti in un unico volume tutti i cinque romanzi.

In Italia è stato pubblicato a partire dal 1980 dalla Arnoldo Mondadori Editore con la traduzione di Laura Serra. Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell’estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c’è un piccolo e insignificante sole giallo. Dopo poche ore gli abitanti della Terra scopriranno che il loro pianeta sta per avere lo stesso destino, a causa di una flotta di astronavi, del prostetnico vogon Jeltz dell’Ente Galattico Viabilità Iperspazio, che appaiono improvvisamente nel cielo. Arthur viene salvato da un suo vecchio amico, Ford Prefect, che si rivela essere un alieno originario della stella Betelgeuse e che lo trascina con sé, chiedendo un passaggio ad una delle astronavi demolitrici. Arthur scoprirà così un universo sconosciuto, nel senso letterale del termine, in cui la sua unica bussola sarà la Guida Galattica per gli Autostoppisti.

Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi della Guida galattica per gli autostoppisti. Arthur Dent Il terrestre protagonista del romanzo. Viene salvato pochi minuti prima della distruzione della Terra dall’amico Ford Prefect. Laura Serra, illustrazioni di Karel Thole, Arnoldo Mondadori Editore, 1980, p.

Laura Serra, illustrazioni di Karel Thole, Arnoldo Mondadori Editore, 1992, p. Laura Serra, illustrazioni di Karel Thole, Arnoldo Mondadori Editore, 1993, p. Laura Serra, illustrazioni di Walter Angelici, I blues, Arnoldo Mondadori Editore, 1996, pp. Laura Serra, illustrazioni di Geoffrey Grahn, Piccola Biblioteca Oscar n. 205, Arnoldo Mondadori Editore, 1999, pp. Laura Serra, illustrazioni di Franco Brambilla, I Massimi della Fantascienza n. 41, Arnoldo Mondadori Editore, 2000, pp.

Laura Serra, illustrazioni di Franco Brambilla, Urania Collezione n. 022, Arnoldo Mondadori Editore, 2004, pp. Laura Serra, illustrazioni di Beppe del Greco, Oscar Bestseller n. 2278, Arnoldo Mondadori Editore, 2012, pp. 205, Arnoldo Mondadori Editore, 2014, pp. Laura Serra, illustrazioni di Beppe del Greco, Oscar Absolute, Arnoldo Mondadori Editore, 2016, pp.