Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità della Sardegna PDF

La pagina corrente utilizza i frame. Il libro elettronico, nell’imitare quello cartaceo, approfitta ovviamente dei vantaggi offerti dalla sua natura digitale, che risiedono principalmente nelle possibilità di essere un ipertesto e inglobare elementi multimediali, e nella possibilità di utilizzare dizionari o vocabolari contestuali. Questa voce o sezione sull’guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità della Sardegna PDF editoria non è ancora formattata secondo gli standard.


Författare: Franco Fresi.

La Sardegna è una terra “diversa” e per molti aspetti misteriosa. Questo volume cerca di penetrare tanta diversità, di svelarne la natura, e di farci conoscere gli aspetti più segreti e sconosciuti dell’isola. Si incontrano figure, luoghi ed eventi particolari: il vecchio della montagna che sa tutto sull’ossidiana; i misteri del castello di Balaiana e del fantasma di Don Ubaldo; l’esercito di Napoleone Bona-parte e la flotta di Horatio Nel-son; gli aneddoti su Garibaldi; le storie grandi e piccole della Resistenza o quelle sui santi e i luoghi sacri; la leggenda della foresta pietrificata, i riti propiziatori delle Tombe dei Giganti. Un patrimonio inesauribile di vicende e personaggi che l’autore ha ricostruito ora seguendo le tracce ancora visibili della tradizione orale, ora andando a spigolare tra documenti e libri insoliti, per raccontarci una “storia nella storia” della sua Sardegna.

Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. 1971 Nasce il Progetto Gutenberg, lanciato da Michael S. 1987 Viene pubblicato e distribuito su floppy dalla Eastgate Systems il primo romanzo ipertestuale dal titolo Afternoon, a story di Michael Joyce. 1996: Il Progetto Gutenberg supera i 1. 2004: Nasce Wikisource, progetto Wikimedia dedicato ai libri e agli ebook in pubblico dominio.

2009: Amazon lancia il Kindle 2 ed il Kindle DX negli USA. 2010: Al Salone del Libro di Torino lo store IBS. 14 editori per un totale di 373 titoli. 2011: L’Association of American Publishers rende noto che nel febbraio del 2011 per la prima volta il formato più venduto è stato quello basato su ebook.