Il diario di Ingrid PDF

Sapore di te è un film del 2014 diretto da Carlo Vanzina. Estati 1984 e 1985, sulla spiaggia di Forte dei Il diario di Ingrid PDF si intrecciano le vicende di vari protagonisti che rispecchiano la società di quegli anni.


Författare: Laila Bakri.

C’è la famiglia Proietti di Roma, formata dal commerciante e tifoso romanista Alberto, sua moglie Elena e la loro figlia Sabrina, diciassettenne che fa innamorare Luca e Chicco, due ragazzi al primo anno di università. L’onorevole socialista De Marco, napoletano in vacanza con la moglie, che perde la testa per Susy, ragazza salernitana in cerca di celebrità senza particolare talento ma che grazie al suo potere politico diventerà soubrette di Drive In. Anna, una studentessa di Firenze, che si innamora di Armando, un ragazzo di provincia. Renato, il bel bagnino che fa innamorare le ragazze straniere.

I genitori di Luca, appartenenti alla borghesia milanese, ricordano con malinconia gli anni sessanta. I Vanzina in riferimento a Sapore di mare, hanno dichiarato che i personaggi sono tutti diversi anche se hanno utilizzato lo stesso format. Riguardo al perché del passaggio agli anni ottanta hanno dichiarato che “c’era una spensieratezza che non c’è più. Oggi le vacanze durano un weekend, all’epoca esisteva la villeggiatura. Le riprese sono iniziate il 4 giugno 2013 e terminate il 17 luglio dello stesso anno.

Il primo trailer è stato trasmesso il 18 dicembre 2013, mentre il film è stato distribuito in 400 sale cinematografiche italiane il 9 gennaio 2014. Nel primo weekend di programmazione il film ha incassato 991. I fratelli Vanzina tornano sul luogo del “delitto”, quella Forte dei Marmi che trent’anni fa aveva fatto da sfondo per uno dei loro film più famosi, Sapore di mare. Il posto non è cambiato e neanche il gusto, appunto il “sapore”. Non è la prima volta che Carlo e Enrico decidono di ripercorre i tratti di una strada che per loro è stata fortunata.