Il feroce samurai. Scooby-Doo! PDF

La mancanza il feroce samurai. Scooby-Doo! PDF dati biografici certi rende la sua esistenza parte della leggenda associata alle sue spade. Si ritiene che abbia operato nel periodo compreso fra il 1288 e il 1328.


Författare: Scooby-Doo.

Durante una mostra di antichità orientali un feroce samurai si impadronisce di un prezioso dipinto: si tratta, in realtà, della mappa del tesoro dell’imperatrice Ki Wa La.

In suo onore viene consegnato il Premio Masamune durante la Competizione tra Forgiatori di Spade del Giappone. Una leggenda narra di una sfida fra Masamune e Muramasa per vedere chi dei due era in grado di costruire la spada più tagliente. Entrambi crearono due spade magnifiche e decisero di metterle alla prova: le due spade sarebbero state appese a una sporgenza sopra un fiume, con la punta della lama immersa nell’acqua. Secondo un’altra leggenda Muramasa e Masamune furono invocati per costruire spade per lo Shogun e le spade, una volta concluse, venivano appese ad una cascata. Secondo una variante di questa leggenda Muramasa fu ucciso per aver creato spade malvagie. Infine un’altra leggenda narra di un fabbro rinomato per la sua fama di illustre forgiatore di armi molto potenti. Costui era talmente famoso da forgiare armi anche per i più nobili Samurai della regione, essendo in quei tempi scoppiata una feroce guerra.

Il suo grande obiettivo era quello di creare una spada perfetta, nata per distruggere e per non essere distrutta, una Katana leggendaria, che sarebbe stata tramandata per generazioni. La Honjo Masamune fu la spada simbolo dello Shōgunato durante il periodo Edo. Masamune ed è tuttora considerata tra le migliori spade mai create in Giappone. La storia dell’arma è alquanto travagliata. Uesugi Kenshin, fu attaccato da Umanosuke, che brandiva una katana forgiata da Masamune.

La Masamune è una delle più celebri armi da taglio presenti nella serie Final Fantasy ed è presente in tutti i capitoli originali. Nel gioco RPG per Game Cube Baten Kaitos: Le Ali Eterne e L’oceano Perduto, la spada Masamune è una carta magnus utilizzabile da Kalas, di elemento oscurità. La Masamune è anche una spada selezionabile per Heishiro Mitsurugi in Soulcalibur III. La Masamune è anche presente in Kingdom Under Fire: Circle of Doom, la brandisce il personaggio vampiro chiamato Leinhart. La Masamune è una delle spade ottenibili nel gioco Ronin Blade.

Nel gioco Rocket League è possibile acquistare il DLC Masamune contenente una macchina inedita. Nel film Highlander – L’ultimo immortale, Ramirez impugna una spada forgiata da Masamune e donatagli da quest’ultimo in occasione del suo matrimonio con la figlia. La spada forgiata da Masamune si trova nel film d’animazione Scooby-Doo e la spada del Samurai, sotto il nome di Spada del Fato. Nello stesso film, la spada forgiata da Muramasa prende il nome di Spada Oscura. La storia, ovviamente, è molto differente dalle leggende originali. Nell’anime e manga Soul Eater, Masamune è il nome del fratello di Tsubaki.