Il pane PDF

Il più completo ed aggiornato elenco dei siti cattolici presenti in Italia. L’Enciclopedia di tutti i Santi, Beati e Testimoni della Fede. Calendario Liturgico perpetuo, Parola del giorno, Omelie. La Sacra Bibbia: CEI 1974, nuova il pane PDF CEI 2008 e Traduzione in Lingua Corrente.


Författare: .

Il libro illustra le duecento tipologie tecniche fondamentali alle quali sono riconducibili le millecinquecento varianti di pane create dalla fantasia dei protagonisti dell’arte bianca.

B I B B I A . CEI 2008:    CEI 74:    TILC:    Mostra N. Il pane di Matera è il pane ottenuto mediante un antico sistema di lavorazione, tipicamente utilizzato dai panificatori della provincia di Matera. Tale sistema prevede l’utilizzo esclusivo di semola di grano duro.

Il pane di Matera, con il suo sistema di lavorazione, ha una lunghissima tradizione risalente al Regno di Napoli ed anche oltre, come confermato da numerose ed autorevoli fonti storiche. La scelta di vecchie varietà di grano, che conservano, nel loro patrimonio genetico, caratteristiche non presenti in altre, dà luogo a farine che trasferiscono al pane il gusto ed il sapore unico che lo contraddistinguono. Si aggiungano il processo di lavorazione e, nello specifico, la realizzazione del lievito madre, che, prodotto con frutta fresca, aggiunge ulteriori e particolari sensazioni di gusto. Il prodotto si ottiene mediante l’antico processo di produzione che prevede l’utilizzo di lievito madre, semola di grano duro, sale e acqua.