Individuo e comunità PDF

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo individuo e comunità PDF illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. Questa voce sull’argomento malattie è solo un abbozzo.


Författare: Pietro Barcellona.

Una riflessione sulle scelte collettive, le politiche sociali e le politiche dell’occupazione in un momento in cui l’unico vero soggetto libero è il denaro.

Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Le cause più frequenti sono traumi e lesioni dei nervi. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 22 gen 2016 alle 17:16. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Per la prima volta qui si dà un riconoscimento etico alla personalità individuale. Il ruolo decisivo rimane riservato alla natura umana universale, che sottomette l’individuo alla legge razionale, obbligatoria in egual modo per tutti, e fissa i limiti entro i quali dovrà svilupparsi l’individualità di ciascuno.

Il concetto di individuo, più che ad un’unità indivisibile, si riferisce preferibilmente all’idea di elemento, “unità che non ne ammette altre inferiori all’interno di un sistema di riferimento”. Nel ciclo riproduttivo è un campione vivente di una singola cellula. Nella genetica è un’unità d’informazione genetica. Nella cultura europea e occidentale uno dei primi ad aver affrontato il rapporto tra individuo e comunità è stato Aristotele. Nella sua Politica considera l’uomo come un animale politico, destinato quindi alla vita comunitaria. Cicerone usava i termini “individuus” e “dividuus”. L’individuo, pertanto, è una qualunque entità che sia indivisibile, anche se composta da più parti.