Innovazione e semplificazione nei servizi demografici PDF

La pagina utilizza frame, che non sono supportati dal browser in a. 267 – Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali a norma dell’articolo 31 della legge 3 agosto innovazione e semplificazione nei servizi demografici PDF, n. 265 – aggiornato e coordinato con il Decreto-Legge 23 maggio 2008, n.


Författare: Sereno Scolaro.

Il settore dei servizi demografici è stato recentemente interessato dall’entrata in vigore, in rapida successione, di numerose e rilevanti modifiche normative. Dalla legge di stabilità 2012, con la quale sono state modificate disposizioni in materia di documentazione amministrativa (cd. “processo di decertificazione”), al D.L. n. 1/2012 (“Cresci Italia”), convertito in Legge 24 marzo 2012, n. 27, che è intervenuto, tra l’altro, su alcune disposizioni concernenti le carte d’identità, fino al D.L. n. 5/2012 (cd. “Semplifica Italia”), convertito in Legge 4 aprile 2012, n. 35, che ha introdotto il “cambio di residenza in tempo reale”, ribadito l’uso delle comunicazioni telematiche in materia di stato civile, anagrafe, elettorale e leva militare, definiti nuovi parametri per la scadenza dei documenti d’identità e di riconoscimento, modificate alcune disposizioni del Tulps. Si tratta di modifiche che aprono numerose problematiche interpretative e, spesso, anche notevoli criticità operative. Il testo, attraverso un’ analisi delle novità introdotte e del loro impatto sul quadro normativo preesistente, si propone di offrire le prime concrete risposte agli operatori dei servizi demografici per adeguarsi alle nuove procedure e per affrontare i primi adempimenti e le più impellenti problematiche operative.

122 – successivamente convertito nella Legge 24 luglio 2008, n. Sviluppo e gestione delle iniziative finalizzate alla partecipazione dei cittadini ed alla loro collaborazione per la gestione dei beni comuni. Decentramento, indirizzo e controllo sul funzionamento dei Consigli circoscrizionali e relative deliberazioni, rapporti con le Circoscrizioni. Nominato Assessore con Decreto del Sindaco di data  27 maggio 2015 n.

31, modificato con Decreto del Sindaco di data  28 settembre n. 50, modificato con Decreto del Sindaco di data 31 ottobre 2018 n. E’ stato facile trovare la pagina? Eccetto dove diversamente specificato, le immagini di questo sito sono rilasciate sotto Licenza Creative Commons 2. Deliberazioni della circoscrizione 11 – S.

Area riservata circoscrizione 11 – S. Le determinazioni dirigenziali rimangono visibili per cinque anni dalla data della firma. I cittadini che vogliano prendere visione o estrarre copia di atti non più disponibili in rete potranno rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico. GESTIONE ASSOCIATA CON I COMUNI DI ALDENO, CIMONE E GARNIGA TERME. APPROVAZIONE BANDO PER LA LOCAZIONE A CANONE MODERATO DI N. SOSPENSIONE REVOCA LOCAZIONE ALLOGGIO DI EDILIZIA ABITATIVA PUBBLICA.