Interazioni tra farmaci PDF

Si propone di dividere questa pagina in più pagine. Segui i consigli sulla dimensione delle interazioni tra farmaci PDF. Il concetto assume significati specifici nelle discipline interessate.


Författare: Silvio Garattini.

In fisica e chimica, l’interazione è un evento o una situazione in cui due o più corpi si applicano reciprocamente forze, a contatto o a distanza, per il principio di azione e reazione esteso. In fisica, però, la parola “interazione” si usa spesso come abbreviazione di energia di interazione. Lo stesso argomento in dettaglio: Interazioni fondamentali. In medicina, quando si somministrino più farmaci contemporaneamente, è necessario controllarne le interazioni.

Le interazioni sociali sono alla base delle relazioni sociali. Psicologicamente, le interazioni sociali hanno una parte intrapersonale ed una parte interpersonale. L’interazionismo simbolico è una teoria sociologica, secondo la quale il significato di oggetti, situazioni e relazioni sociali emerge dal valore simbolico della comunicazione. 1950 da Bales per osservare e analizzare l’interazione del gruppo. Nel disegno industriale, l’interazione è il rapporto che un utente stabilisce con un dato oggetto, dispositivo o sistema.