L’ambasciatore PDF

Il Prosecco è un vino bianco a Denominazione di Origine L’ambasciatore PDF prodotto in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Il prosecco è il vino italiano più esportato all’estero.


Författare: Mario Ravel.

Il romanzo in oggetto racconta del sogno di un ragazzo del sud e delle difficoltà che incontra nel tentativo di realizzarlo. E’ un poeta e come tale ha un animo sensibile che mal si adatta ad affrontare un mondo in cui primeggiano egoismi ed inganni. Nel frequentare a lungo certi ambienti diventa però inevitabile che anche lui arrivi ad integrarsi, finendo con l’immergersi talmente nel profondo da assimilare bene gesti e mentalità di quanti in esso ci razzolano dentro. In ogni cosa ci sarà sempre un vinto e un vincitore. Quello che conta è trovare la forza di rialzarsi quando si è per terra.

Nel 2014 ha superato per la prima volta lo Champagne per numero di bottiglie vendute nel mondo. In antichità veniva decantato il vino pucino, celebrato da Plinio nella sua Naturalis historia e prediletto per le sue doti medicinali da Livia, moglie dell’imperatore Augusto. Così il prosecco si collocò tra i vini famosi d’Italia. These are the most famous Wines of Italy. Questi sono i vini più famosi d’Italia.

Ed or ora immollarmi voglio il becco con quel melaromatico Prosecco. Il Prosecco ha conosciuto un vero e proprio boom a partire dagli anni ’90 del XX secolo, con un’impennata tra il 2005 e il 2010. In tutti i casi si tratta di un vino dal colore giallo paglierino, dall’odore fine e dal sapore fresco. La variante spumante può essere brut, extra-dry o dry, mentre le altre sono solo secche. Tali vini hanno un sapore secco, frizzante e fruttato, con eventuali sentori di crosta di pane e lievito.