L’ultimo templare PDF

Un gruppo di soldati al seguito di un prete si reca con tre donne, condannate per stregoneria, a un ponte affinché siano giustiziate. Nel viaggio di rientro troveranno la propria terra devastata l’ultimo templare PDF peste.


Författare: Michael Jecks.

Nella Parigi del 1314, Papa Clemente e Filippo Il Bello, re di Francia, sono intenti a eliminare sistematicamente l’Ordine dei Cavalieri Templari, colpevole, a loro dire, di eresia, tradimento e arricchimento illecito. Solo un templare, uno solo, ha l’incredibile fortuna di scampare al massacro…

Il prete Debelzaq, il cavaliere in lutto per la morte di tutta la sua famiglia Eckhardt, il truffatore itinerante Hagamar e il testardo giovane chierico Kay si uniscono ai due crociati nella missione, accompagnandoli in regioni selvagge e pericolose. Durante il tragitto Eckhardt e Hagamar muoiono in circostanze particolari: il primo si uccide gettandosi sulla spada di Kay, in preda ad allucinazioni che gli mostravano sua figlia, mentre il secondo muore sbranato da lupi. Giunti all’abbazia, i quattro scoprono che la peste ha raggiunto anche quel luogo e che tutti i monaci sono oramai morti. Debelzaq ritrova la Chiave di Salomone, antico libro che permette anche di fermare la presunta strega, e decide di compiere lui stesso il processo rituale per stregoneria, che dovrebbe annullare il poteri della strega.

Il gruppo capisce che il demonio era realmente la causa della peste e che si era fatto appositamente portare lì per distruggere l’ultima copia rimasta del libro magico. Trovata la creatura, Debelzaq prova nuovamente a compiere il rito, ma viene ucciso dal mostro mentre gli altri sono impegnati a combattere i cadaveri dei monaci, ora posseduti a loro volta. Kay e Anna, la donna ora non più posseduta, si mettono in viaggio portando con loro la Chiave di Salomone, dopo aver seppellito i caduti. Nonostante il titolo scelto per l’edizione italiana, i protagonisti sono semplici cavalieri crociati e non templari.

Non si evince alcuna loro appartenenza a ordini monastico-cavallereschi. Nei contenuti extra della versione DVD distribuita in Italia è stato inserito un finale alternativo. Il primo teaser trailer è apparso nel periodo di Halloween 2009 e recava la tagline “Halloween’s for amateurs, see you in spring. In realtà il film ha esordito nelle sale americane non in primavera ma solo all’inizio del 2011. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 gennaio 2011. In Italia è stato distribuito il 15 giugno 2011 a cura della Medusa Film.

Era inizialmente previsto che L’ultimo dei Templari fosse distribuito il 19 marzo 2010, ma 35 giorni prima di questa data lo studio decise di bloccarne l’uscita. Motion Picture Association of America, citando “elementi tematici violenti e contenuto inquietante”. Lo studio decise quindi di ripresentare il film alla MPAA nel novembre 2010 con un nuovo montaggio, per una nuova valutazione. Tuttavia la MPAA ha confermato nuovamente il PG-13 con le stesse motivazioni date precedentemente. Il film ha avuto la sua anteprima mondiale a New York il 4 gennaio 2011.