L’ultimo viaggio PDF

Il film è famoso anche per la sua colonna sonora, che gli valse una nomination alla miglior colonna sonora l’ultimo viaggio PDF Golden Globes e l’Oscar al miglior sonoro. Chingachgook che rifiuta e continua il suo viaggio.


Författare: Stanislav Grof.

Il forte Henry presidiato da Munro è sotto un logorante assedio ed ormai prossimo alla resa, ma il colonnello confida nell’arrivo imminente di rinforzi ed impone la resistenza ad oltranza. Il film si conclude con i funerali di Uncas e con un ultimo discorso di Chingachgook, ormai rimasto l’ultimo dei Mohicani. Molta cura è stata presa per realizzare i costumi e gli oggetti di scena. Daniel Winkler ha costruito manualmente tutti i tomahawk, mentre Randall King tutti i coltelli. Wayne Watson è il creatore del fucile di Nathan utilizzato nel film.

La mazza di Chingachgook è stata fatta da Jim Yellow Eagle, mentre il tomahawk di Magua da Fred A. La pellicola è stata girata nelle foreste delle Blue Ridge Mountains della Carolina del Nord tra il 17 giugno e il 10 ottobre 1991. La pellicola è uscita negli Stati Uniti d’America il 25 settembre 1992 in 1856 teatri. 1 nel suo weekend di apertura. 17º posto tra i film di maggior incasso del 1992 negli Stati Uniti. Il film è uscito nelle sale nel 1992 con una durata di 112 minuti. 117 minuti per la sua uscita negli Stati Uniti in DVD il 23 novembre 1999.

Daniel Day-Lewis interpreta Nathaniel “Longue Carabine”: un bianco al quale, quando aveva due o tre anni, è stata uccisa la famiglia ed in seguito è stato adottato da Chingachgook. Madeleine Stowe interpreta Cora Munro: figlia del colonnello Munro e sorella di Alice. Russell Means interpreta Chingachgook: è un mohicano e padre di Uncas. Wes Studi interpreta Magua: un urone alleato dei francesi, mosso dal desiderio di uccidere Munro e tutta la sua famiglia.