La danza delle pietre PDF

All’interno della Bibbia, nei contesti in cui è indossato, l’efod è solitamente descritto come fatto di lino, ma non costituisce un indumento completo, poiché i Libri di Samuele descrivono la moglie di Davide, Mikal, che lo schernisce per il suo esporsi indecentemente con solo un efod indosso. Schema dell'”ipotesi documentaria” o “la danza delle pietre PDF delle quattro fonti”.


Författare: Charles Malamoud.

Una raccolta di saggi che attinge dall’immenso corpus delle speculazioni brahmaniche sul sacrificio, per gettare luce su alcuni dei suoi tratti essenziali. Un viaggio affascinante nel mondo del “pensiero rituale”.

L’oggetto a Nob, che doveva essere stato a sé stante poiché un altro oggetto gli veniva tenuto dietro, e gli oggetti fatti da Gedeone e Micah in oro fuso, logicamente non potevano essere stati solo indumenti. Secondo il Talmud, portando l’efod si espiava per il peccato di idolatria da parte dei Figli di Israele. Olitzky e Daniel Judson, Jewish Ritual, Jewish Lights Publishing, 2005, passim. Faranno l’efod con oro, porpora viola e porpora rossa, scarlatto e bisso ritorto, artisticamente lavorati.