La mappa PDF

Cartina stradale e cartografia comunale, stradario, pianta della la mappa PDF, tuttocittà, percorsi per auto, foto satellitari. Cartina interattiva del portale sulla città. Indicazioni dei luoghi di interesse vigevanesi: distributori benzina, parcheggi, negozi, banche, palestre, ecc.


Författare: Franco Ciarleglio.

Nella biblioteca storica della Certosa di Firenze viene ritrovata una pergamena sulla quale sono riprodotte undici misteriose figure. Il documento, custodito dentro la copertina in cuoio di un codice trecentesco di un’antica corporazione, si rivela essere una vera e propria mappa. Inizia così un’appassionante e intrigante indagine che coinvolge un ricercatore di storia fiorentina, uno psicologo, una studiosa del rinascimento e due monaci benedettini, che proveranno a interpretare quei segni e a scoprire dove conduce la mappa.

Geoplan – Pianta professionale a colori del comune di Vigevano con un dettaglio che consente di individuare oltre alla completa viabilità, anche ogni singolo edificio, i parcheggi, le strutture sportive, le aree verdi, le zone pedonali, le piste ciclabili, e di evidenziare le sedi di uffici e servizi pubblici, di musei, teatri, ecc. Questa voce o sezione sull’argomento cartografia non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Lo stesso argomento in dettaglio: topografia, carta geografica e carta nautica. La mappa nella topografia è la rappresentazione grafica di una zona di territorio, riprodotta in scala.

La mappa, nella Roma antica era un panno di lino usato come tovagliolo sulle tavole patrizie. Nell’era volgare, la mappa entrò nel rituale liturgico cristiano, per ricoprire gli altari. Nel tardo impero il termine passò ad indicare i libri e gli editti scritti su tela. Il territorio di ogni comune è suddiviso in fogli catastali progressivamente numerati da nord ad est, ciascuno dei quali comprende graficamente le singole particelle di territorio. Ogni particella identifica la minima unità impositiva, riferita al tipo di coltura a al soggetto titolare di diritti su di essa. Le più importanti e storiche cartine geografiche d’Europa on line: un gentile regalo di tutte le Biblioteche Nazionali Europee.