Los Angeles PDF

Stati Uniti d’America, capoluogo dell’omonima contea, situata nella California meridionale. Los Angeles e dintorni risiedono numerosi personaggi del cinema e dello spettacolo americano e internazionale. Los Angeles, situata nella California meridionale, gode di un clima paragonabile a los Angeles PDF mediterraneo. Vista la grandezza del territorio che ricopre, seguendo la classificazione climatica di Köppen, nella zona costiera della città il clima corrisponde al gruppo climatico Csb, mentre nell’entroterra al gruppo Csa.


Författare: .

I mesi più caldi sono quelli estivi, e nel resto dell’anno la città non è mai colpita da situazioni di freddo intenso. Di solito durante l’autunno e i primi giorni invernali la città gode di un clima secco e caldo grazie ai venti di Santa Ana, che hanno origine nell’entroterra della California meridionale e che spesso provocano grandi incendi boschivi. Il 4 settembre 1781, 45 coloni messicani uscirono dalla missione di San Gabriel per fondare un nuovo insediamento nel sito vicino al fiume che era stato individuato da fratel Crespi. La città, chiamata El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles sobre El Río Porciuncula, rimase un piccolo centro agricolo per decenni. Oggi i caratteri generali del Pueblo sono conservati in un piccolo quartiere storico, denominato anche Olvera Street. Los Angeles si costituì come municipalità nel 1850, quando la sua popolazione era di appena 1. Il primo corpo di polizia fu fondato nel 1853 e fu quello dei Los Angeles Rangers, formato da volontari, che fu seguito dai Los Angeles City Guards, anch’esso composto da volontari.

Los Angeles City Hall, qui nel 1931, è stato costruito nel 1928 ed è stata la struttura più alta della città fino al 1964 quando sono state abrogate le restrizioni di altezza. Fino agli inizi del XX secolo, Los Angeles rimase una piccola città di frontiera. Il primo volano per lo sviluppo fu il petrolio. Venne scoperto nel 1892 ed entro pochi decenni l’industria degli idrocarburi ebbe un enorme incremento. Ancora più importante per lo sviluppo cittadino fu l’acqua. A partire dagli anni venti del secolo scorso, lo sviluppo di Los Angeles ricevette un ulteriore impulso dalla nascita di due nuove industrie. Nel 1942, all’inizio della seconda guerra mondiale, fu oggetto della controversa battaglia di Los Angeles.

Nel 1984 la città ha ospitato le Olimpiadi estive per la seconda volta. Bank Tower vista da Figueroa Street. Los Angeles è la seconda città degli Stati Uniti per popolazione dopo New York. La municipalità di Los Angeles costituisce, assieme a numerosi altri centri delle contee di Los Angeles e Orange una vastissima area urbana che con oltre 12 milioni di abitanti è la seconda degli USA dopo quella di New York e tra le prime del mondo.

Gli abitanti di Los Angeles sono noti anche come Angelenos. La città ha una delle popolazioni più diversificate etnicamente del mondo. A Los Angeles si trovano consistenti comunità etniche originarie di oltre 140 paesi, e si parlano almeno 224 lingue diverse. Los angeles mountains to ocean pano.