Malefica. Trasformare la rabbia femminile PDF

Toei Animation per il ventesimo anniversario del franchise di Sailor Moon come adattamento più fedele al fumetto d’origine creato da Naoko Takeuchi. La malefica. Trasformare la rabbia femminile PDF del quarto arco del manga è attualmente in produzione, sotto forma di due lungometraggi animati, che saranno distribuiti nel 2019 o 2020.


Författare: Maura Gancitano.

Il personaggio di Malefica, la strega della fiaba tradizionale La bella addormentata nel bosco, nasconde tutto il dolore delle donne, il dominio della società patriarcale, la sconfitta del femminino sacro. Forse, infatti, la cattiveria e la crudeltà di questa donna nascondono qualcosa che abbiamo rimosso: il tradimento del maschile nei confronti del femminile, della nostra parte materiale nei confronti della parte spirituale.

Usagi Tsukino è una ragazza un po’ goffa e piagnucolona, ma piena di energia che frequenta la seconda media. Un giorno incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon, la bella guerriera dell’amore e della giustizia. Nel 2012 a seguito del 20º anniversario di Sailor Moon sono state create una serie di iniziative per il rilancio del franchise con il marchio “20th anniversary”. Successivamente, il 14 marzo 2014, viene pubblicata sul sito ufficiale la prima immagine e svelato ufficialmente il titolo della serie e la trama. Dopo la trasmissione tramite web in contemporanea internazionale, in Giappone nel mese di settembre 2014 è stata annunciata l’uscita delle due stagioni dell’ONA in DVD e Blu-Ray Disc, in tre edizioni distinte: DVD, Blu-Ray Regular Edition e Blu-Ray Special Edition.

Black Moon per cui vengono utilizzati i nomi della versione italiana anni ’90. 18 dicembre al 12 gennaio 2017 su Rai Gulp. Un giorno si imbatte in una misteriosa gatta con una macchia a forma di mezza luna sulla fronte, che si rivela essere Luna, una gatta parlante che ha il compito di trovare e istruire le guerriere Sailor. Beryl, regina del Regno delle Tenebre, manda il suo generale Jadeite in missione sulla Terra, il cui compito consiste nel prendere le energie degli esseri umani per la sua grande maestra.

La regina Beryl rimprovera Jadeite dei suoi fallimenti e gli spiega che è molto importante trovare il Cristallo d’Argento Leggendario per il loro malefico scopo, ma al momento il suo compito consiste nell’eliminare definitivamente le guerriere Sailor. Luna si reca alla sala giochi Crown, dove si nasconde una base segreta sotterranea, di cui nessuno è ancora a conoscenza. Finalmente ha trovato tre guerriere Sailor, ma anche un probabile nemico: Tuxedo Mask. Mentre si dirige a scuola, Usagi attraversa distrattamente la strada mentre un’auto in corsa si sta dirigendo verso di lei.

In suo soccorso arriva una ragazza dall’aspetto imponente, con degli orecchini a forma di rosa. Mamoru si sveglia di soprassalto: ha fatto ancora lo stesso sogno di ogni notte, in cui una misteriosa donna invoca il Cristallo d’Argento Leggendario. Allo stesso modo Usagi fa un sogno ricorrente. Usagi si risveglia nella stanza di Mamoru Chiba, e capisce che si tratta dell’alter ego di Tuxedo Mask. Quest’ultimo le rivela la sua storia e di essere diventato Tuxedo Mask per trovare anch’egli il Cristallo d’Argento Leggendario, con lo scopo di riuscire a recuperare la memoria e i ricordi che ha perso. Sailor V, la misteriosa e leggendaria paladina della giustizia, ha fatto la sua prima apparizione davanti alle guerriere Sailor, ma non è sola. Artemis, un gatto bianco parlante con una macchia dalla forma di mezza luna sulla fronte.