Murano una storia di vetro PDF

Ghirlande, centro tavola, biglietti di auguri per rendere speciale il tuo Natale. Il giardino non perde il suo fascino anche in inverno. Scoprire e conoscere i dettagli della natura sotto un’murano una storia di vetro PDF veste è un viaggio esplorativo che ci porterà a comprendere la necessità dei tempi di riposo del giardino e del grande lavoro di chi, ogni giorno con passione, si prende cura di alberi, piante e fiori.


Författare: Rosa Barovier Mentasti.

Un lungo viaggio che, con precisione scientifica e chiarezza narrativa, spiega le origini e gli sviluppi della produzione del vetro veneziano; dalle rivoluzionarie scoperte tecniche che hanno affinato questa materia così particolare, alla descrizione accurata ed illustrata di processi produttivi complicatissimi e ancora attuali, all’evolversi delle forme e dei prodotti. Un percorso che è storia di lavoro, di ricerca scientifica, di scambi tra culture, di illuminate committenze, di evoluzione del gusto e dell’arte. Una storia che oggi continua, pur tra immense difficoltà, con una produzione di altissimo livello.

Manca poco a Natale e di sicuro avrete iniziato a pensare al pranzo del 25 dicembre e alle decorazioni, dove non può mancare un centrotavola creato su misura. I giardinieri di villa metteranno a vostra disposizione esperienza e abilità manuale per insegnarvi a comporre un pezzo unico di arte floreale. Dai il benvenuto al Natale, ai tuoi amici e ai tuoi familiari appendendo sulla porta di casa una ghirlanda fatta con le tue mani. Grazie ai giardinieri di villa sarà facile apprendere la tecnica per realizzare la tua creazione home made! Tante idee per rendere unici i tuoi pacchetti regalo e inviare il tuo augurio speciale insieme a Silvana Rava, pittrice botanica tremezzina.

La creatività si scatena nella realizzazione di prodotti fai da te in pieno mood natalizio. Avere solo un pizzico di abilità manuale e tanta fantasia! Quale modo migliore per un augurio di buone feste natalizie di un biglietto allegro, colorato e divertente? Con materiali inusuali realizzeremo insieme un divertente biglietto di auguri pop-up. Laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni.