Nelle mani dell’amore PDF

Perché il Verbo si è nelle mani dell’amore PDF carne? Come il Figlio di Dio è uomo?


Författare: Marco Candida.

Quando la provincia italiana e americana nella tua mente collidono senza soluzione di continuità, possono succedere cose fuori dal controllo. La provincia italiana sembra soffocarti, chiuderti con le sue porte troppo strette e i soffitti troppo bassi. I panorami che osservi ti risucchiano in quelli che hai visto a mille miglia di distanza. Persino gli oggetti della più blanda quotidianità lo fanno. Poi, incontri una donna, e ti innamori; ma la sua immagine si mescola a quella di Jennifer senza mai smettere. Nel frattempo, fai serate su serate, ti alcolizzi, torni tardi, e cerchi di farti una vita ordinaria, basta vagabondaggi, basta cercare altrove qualcosa che sai di poter trovare qui. Solo che, scopri, vivere altrove a volte serve a far andare bene le cose qui. Ecco cosa raccontano, queste pagine. A volte andarsene, quando nulla è più possibile, è l’unico modo per rimanere. Per rimanere.

Che cosa significa il termine liturgia ? Perché un sacramento della Riconciliazione dopo il Battesimo? Chi riceve e chi amministra questo sacramento? Perché il nome di sacramento dell’Ordine? Perché lamentarci di non essere esauditi? In che modo la nostra preghiera è efficace? La Madonna promette la salvezza dell’anima!

Inizia ora i primi 5 sabati del mese! Segretaria del Mio mistero più profondo, sappi che sei in confidenza esclusiva con Me. Il tuo compito è quello di scrivere tutto ciò che ti faccio conoscere sulla Mia Misericordia, per il bene delle anime che leggendo questi scritti proveranno un conforto interiore e saranno incoraggiate ad avvicinarsi a Me. Lo invocherete invano, quando sarà troppo tardi! Dì ai peccatori che nessuno sfuggirà alle Mie mani.

Se fuggono davanti al Mio Cuore misericordioso, cadranno nelle mani della Mia giustizia. Dì ai peccatori che li attendo sempre, sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per Me. Il Signore non fa mai violenza alla nostra libera volontà. Lasciati Amare dallo Spirito Santo attraverso questi canti di guarigione . Giungevano alla fine, ma non s’accorgevano che era finita. Alla fine di quella strada c’era uno spaventoso precipizio, cioé l’abisso infernale. E ce n’era un così gran numero, che era impossibile contarle.

Tutto ciò che è terreno dura poco. Se un’anima ama sinceramente Dio ed è unita a Lui interiormente, benché all’esterno viva in condizioni difficili, nulla è in grado di vincolarne la vita interiore. Il Signore mi elargì molta luce per farmi conoscere i Suoi attributi. Il primo attributo che il Signore mi fece conoscere è la Sua Santità. Ci sono delle anime completamente divinizzate, ma ci sono anche anime che vivono a malapena.

Signore mi fece conoscere è la Sua Giustizia. Il terzo attributo è l’Amore e la Misericordia. E compresi che l’Amore e la Misericordia è l’attributo più grande. Esso unisce la creatura al Creatore. L’amore più grande e l’abisso della Misericordia li riconosco nell’Incarnazione del Verbo, nella Redenzione da Lui operata. Tutto ciò che è grande e bello, è in Dio. E’ l’amore che vale ed esso conferisce grandezza alle nostre azioni.

Quando l’anima si sprofonda nell’abisso della sua miseria, Dio fa uso della Sua onnipotenza per innalzarla. O mio Gesù, Tu sai quanta fatica occorre per trattare sinceramente e con semplicità con coloro dai quali la nostra natura rifugge, oppure con coloro che consapevolmente od anche inconsapevolmente ci hanno fatto soffrire. In quei momenti più che in altre circostanze, cerco di scoprire Gesù in quelle date persone e per amore di Gesù faccio tutto per quelle persone. Mi è enormemente gradito questo tuo deciso proposito di diventare santa. Stai attenta a non perdere nessuna delle occasioni che ti darà la Mia Provvidenza per santificarti. Cerco e desidero anime come la tua, ma ce ne sono poche.

Esigo da te un sacrificio perfetto e totale, il sacrificio della volontà. Nessun altro sacrificio è paragonabile a questo. Io stesso dirigo la tua vita e dispongo tutto in modo che tu divenga per Me un’offerta continua e faccia sempre la Mia volontà e per completare questa offerta ti unirai a Me sulla croce. All’esterno il tuo sacrificio deve apparire così: nascosto, silenzioso, imbevuto d’amore, saturo di preghiera. Voglio da te, figlia Mia, che il Tuo sacrificio sia puro e pieno d’umiltà, perché possa compiacermene .

Ho bisogno di sacrifici fatti per amore, poiché solo questo ha valore per Me. Ma scrivilo per molte anime, che talvolta si affliggono perché non posseggono beni materiali coi quali praticare le opere di Misericordia. La Misericordia spirituale però ha un merito molto maggiore e per essa non occorre avere né l’autorizzazione né il granaio, essa è accessibile a qualsiasi anima. Mia Misericordia nel giorno del giudizio. Oh, se le anime sapessero accumulare per sé tesori eterni, non verrebbero giudicate, prevenendo il Mio giudizio con la Misericordia! Sarei morta alla vista di quelle orribili torture, se non mi avesse sostenuta l’onnipotenza di Dio.