Schede Allenamento Forza a Corpo Libero PDF

La neutralità di questa voce o sezione schede Allenamento Forza a Corpo Libero PDF’argomento sport è stata messa in dubbio. Per contribuire, correggi i toni enfatici o di parte e partecipa alla discussione. Non rimuovere questo avviso finché la disputa non è risolta. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.


Författare: Muscle Trainer.

Les Mills International è una campagna neozelandese divisa in dieci programmi fitness. Essi combinano il divertimento con l’allenamento e in più offrono i risultati cercati dai partecipanti, motivandoli nel combattere la vita sedentaria. Risale agli anni ’20, quando i membri della famiglia Mills si trovarono coinvolti nella gestione di club di fitness a Auckland, in Nuova Zelanda. Les, Phillip, a scatenare la rivoluzione degli allenamenti di gruppo, proiettando il nome Les Mills in una posizione di primato nell’industria del fitness mondiale. Scelgono i brani più in voga del momento abbinandoci tutto il necessario per un buon allenamento. Naturalmente sono anche guidati dagli ultimi sviluppi in materia di scienze motorie e dalle ricerche di Les Mills.

Gli istruttori Les Mills devono avere un diploma e una certa esperienza nell’insegnamento del fitness. Sono reclutati soprattutto tra insegnanti di sala pesi, personal trainer o insegnanti di fitness in genere. Gli aspiranti istruttori frequentano dei moduli di formazione iniziale in cui approfondiscono cinque elementi chiave: coreografia, tecnica, coaching, connessione e creazione della “magia del fitness”. Il sistema manageriale del fitness di gruppo Les Mills fornisce ai proprietari dei club e ai manager un modello per trarre il maggior profitto possibile dal fitness di gruppo.

Il sistema GFM è stato sviluppato al Les Mills World of Fitness di Auckland per riuscire a massimizzare il business dei programmi Les Mills e ora è disponibile per i club di tutto il mondo attraverso seminari e workshop. Il piano marketing di Les Mills si basa su una continua ricerca sul consumatore che veicola tutta la comunicazione sul prodotto, incluse le campagne pubblicitarie, il marketing online e le pubbliche relazioni. Immagini di alta qualità vengono prodotte per campagne pubblicitarie mirate, volte a promuovere ogni singolo programma e a supportare i rilanci trimestrali. BODYATTACK è l’allenamento cardiovascolare ispirato a diversi sport che ha l’obiettivo di costruire forza e resistenza. Si tratta di una classe di interval training ad alta energia dove si combinano movimenti atletici dell’aerobica con esercizi di forza e stabilità.

BODYATTACK è una classe di 55 minuti creata con l’obiettivo di sfidare velocità, forza, resistenza cardiovascolare e agilità. Come prima cosa l’istruttore guiderà il gruppo attraverso un riscaldamento caratterizzato da movimenti grandi e semplici dell’aerobica. L’aumento graduale del raggio di movimento renderà l’allenamento più intenso. Si accede poi nella zona allenante con due picchi cardio seguiti da un brano di recupero e condizionamento che hanno come obiettivo la parte superiore e inferiore del corpo. Si tratta di sfidarsi per poi divertirsi con l’interazione di classe mentre si testa velocità e agilità. L’ultimo brano ha il compito di offrire un momento di recupero e allungamento e di piena soddisfazione per l’eccezionale lavoro svolto. BODYBALANCE è l’allenamento di Yoga, Tai Chi e Pilates che ha l’obiettivo di costruire flessibilità e forza lasciandoti una meravigliosa sensazione di calma e concentrazione.

Ogni classe è caratterizzata da 45 minuti di esercizi semplici e allo stesso tempo sfidanti seguiti da 10 minuti di rilassamento e meditazione, per un totale di 55 minuti. Si inizia con una serie di esercizi di Tai Chi semplici e fluidi che permettono di lasciare la giornata alle spalle, concentrare la mente e riscaldare il corpo. L’istruttore guiderà il gruppo attraverso delle sequenze di Yoga e Pilates per rinforzare e tonificare i muscoli chiave del corpo. Le pose e gli esercizi di stretching hanno lo scopo di creare flessibilità e agilità. Gli ultimi 10 minuti della classe hanno l’obiettivo di consegnare il beneficio mentale e fisiologico della meditazione, permettendo la metabolizzazione del lavoro compiuto durante la lezione. BODYCOMBAT è un allenamento cardiovascolare energico e potente capace di liberare dallo stress.

Il programma all’insegna dell’energia è ispirato dalle arti marziali e attinge da diverse discipline come: Karate, Pugilato, Taekwondo, Tai Chi e Muay thai. L’istruttore di BODYCOMBAT guiderà il gruppo attraverso una gamma di colpi ispirati dalle varie arti marziali sulla base di brani musicali di diverso tipo. Si inizia praticando tutti i colpi che poi verranno usati durante la classe. Riscalda il corpo e prepara mentalmente e fisicamente ai vari round di combattimento che seguono. Si tratta poi di visualizzare l’avversario in una serie di combinazioni di combattimento. L’obiettivo del lavoro è fondato su velocità, potenza e resistenza alternato a momenti di recupero per prepararsi allo scontro successivo, prima di raggiungere la battaglia finale e il massimo beneficio per il proprio livello di fitness. Si termina a terra dove si eseguono degli esercizi di rinforzo prima di passare a un meritatissimo stretching perfetta ricompensa per il duro lavoro al quale abbiamo sottoposto i muscoli.