Schegge di emozioni PDF

La pagina corrente utilizza i frame. Please forward this error schegge di emozioni PDF to cp2.


Författare: Luca Severgnini.

Questa voce o sezione sull’argomento fumetti non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Commento: Voce completamente senza fonti e assimilabile ad una ricerca originale. Si mescolano con disinvoltura personaggi dei fumetti e della fantascienza molto diversi tra loro. Un obiettivo: conquistare il mondo, accumulare ricchezza, desiderio di vendetta.

Superpoteri o speciali dotazioni simili a quelle dei supereroi. Un forte trauma che ha scatenato la volontà di rivalsa. Una caratteristica che i supercriminali non hanno in comune è la motivazione, ovvero le ragioni che li hanno spinti a diventare ciò che sono e ad agire in una determinata maniera. Classici del fantasy sono i signori oscuri, con uno smanioso desiderio di potere e sindrome di dio. Morgoth, Sauron, l’Imperatore Palpatine, Voldemort ne sono degli esempi.

Teschio Rosso, Freezer e molti altri sono ritratti come completamente malvagi e assetati di potere. Pochi scrittori li hanno ritratti con scampoli di umanità o voglia di redimersi. Dart Fener, Evil Ernie, i Mangiamorte e Venom sono personaggi generalmente positivi in origine, ma caduti in seguito sotto un’influenza corrotta. L’Uomo Sabbia ed Electro sono semplicemente divorati dalle loro abilità sovrumane. Spesso sono accoliti di supercriminali più intelligenti e ambiziosi. Man-Bat e Lizard sono vittime di trasformazioni in mostri zoomorfi e non riescono a controllare la propria natura selvaggia.

Mister Mxyzptlk e Q sono burloni pseudo-onnipotenti che tormentano gli eroi per il proprio divertimento. Skeletor e Brainiac sono extraterrestri, il cui comportamento è considerato normale e incoraggiato sul loro pianeta. Alcuni supercriminali si pongono obiettivi non proprio malvagi, ma li vogliono raggiungere con mezzi estremi, la cui mancanza di scrupoli li porta a essere osteggiati dai supereroi. Pochi supercriminali come Galactus incarnano forze della natura e appaiono ingiudicabili in base agli standard morali umani. Abominio, originario della Russia, è una ex spia mutatosi in un mostro dalla forza immensa, nemico di Hulk. Albert Wesker, spia e combattente superumano, principale antagonista nella serie di videogiochi Resident Evil.