Sedotto da uno sguardo PDF

Addestrato da Yoda come apprendista Padawan, è considerato uno dei più grandi Jedi di tutti i tempi. Dopo la morte sedotto da uno sguardo PDF suo ex apprendista Qui-Gon Jinn lascia l’Ordine e rivendica il suo titolo nobiliare di Conte di Serenno. Allievo di Yoda prima e maestro di Qui-Gon Jinn poi, è stato uno dei migliori Jedi di sempre. Nel concept art originale, realizzato da Dermot Power, Dooku viene rappresentato come un uomo anziano dai capelli bianchi e senza barba, con una giacca blu scuro con sei bottoni e grandi spalline argentate.


Författare: Margaret McPhee.

Anche se l’idea venne scartata, è stata ripresa per l’abbigliamento del conte nel tredicesimo episodio della sesta stagione di Star Wars: The Clone Wars. Dooku trascorre quasi settant’anni da Jedi, ma l’aberrante corruzione del Senato Galattico e il forte impatto che ha su di lui la drammatica morte di Qui-Gon fanno crollare la sua fede nell’Ordine e nella Repubblica Galattica. Rivendicando le sue ricchezze e il suo titolo di conte, Dooku organizza con Sidious una cospirazione per far scoppiare una guerra che avrebbe portato i Sith al potere. Inizia dunque a stringere legami con pianeti e corporazioni che sono malcontenti dell’operato della Repubblica, diventando il leader del movimento Separatista. Confederazione nei vari pianeti in cui stanno conducendo battaglie contro la Repubblica. Poiché Asajj Ventress, la sua agente operativa e apprendista, è divenuta troppo potente, Darth Sidious gli ordina di eliminarla, nonostante lo stesso Dooku non voglia poiché è stata sua apprendista.

Per vendicarsi di Madre Talzin e delle sorelle oscure, Dooku invia il generale Grievous e le sue armate ad eliminarle su Dathomir. Nonostante il tentativo di Ventress di impedire il massacro delle sue sorelle, Grievous riesce nel suo intento. Organizza inoltre un complotto insieme al primo ministro Gungan Rish Loo per convincere il capo dei Gungan, Boss Lyonie, a marciare verso Theed insieme ai Separatisti. Nel 20 BBY, un clone di nome Tup uccide la Maestra Jedi Tiplar su Ringo Vinda perché ha avuto una disfunzione cerebrale che lo ha convinto ad attuare lo sterminio dei Jedi prima dei tempi previsti. Si reca su Stygeon Prime in una prigione segreta e impenetrabile, assieme al suo maestro, per cercare in tutti i modi di estorcere a Darth Maul, imprigionato, l’ubicazione delle basi della Shadow Collective ma lo Zabrak viene soccorso da un gruppo di guerrieri della Ronda della Morte, riuscendo quindi ad evadere. Con l’acquisizione della Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company nel 2012, la maggior parte dei romanzi e fumetti di Guerre stellari prodotti su licenza sono stati inseriti nel brand Star Wars Legends e dichiarati non canonici al franchise nel mese di aprile del 2014.