Sii un Maestro PDF

In questa sezione potrete trovare le 150 più belle frasi sull’amicizia e gli amici presenti sul web, scelte accuratamente ed appositamente per i nostri lettori. L’amicizia, com’è sii un Maestro PDF, dopo l’amore è uno degli argomenti più trattati nella letteratura di tutti i tempi e non c’è scrittore che non vi abbia dedicato una frase, una poesia o un’opera.


Författare: Sergio Travieso Teniente.

Aristotele e dal filosofo romano Cicerone, solo per citare i più famosi, ed è oggetto di canzoni, testi letterari, opere filmiche e via discorrendo. Qui sotto troverete una ricercatissima selezione citazioni, aforismi e frasi sull’amicizia vera e sincera, sugli amici, sull’affezione, la fratellanza e il cameratismo da dedicare, sia in formato testo che in foto e immagini. E ancora frasi sull’amicizia ritrovata o su quella appena nata, su quella duratura e anche sull’amicizia finita. Potrebbero interessare anche quali frasi e aforismi correlati: Le frasi e gli aforismi più belli di Alda Merini, Le frasi e gli aforismi più belli di Charles Bukowski.

L’amicizia è certamente il migliore balsamo per le piaghe di un amore deluso. Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. L’essenza della perfetta amicizia sta nel rivelarsi profondamente all’altro, abbandonare ogni riserva e mostrarsi per ciò che si è veramente. Tra le cose che la saggezza procura per ottenere la felicità, la più grande è l’amicizia. Solo i veri amici ti diranno quando il tuo viso è sporco.

La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio. L’amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce. Nell’amico c’è qualcosa di noi, un nostro possibile modo di essere, il riflesso di una delle altre identità che potremo assumere. In ogni vita ci sono amicizie che non possiamo tradire. La morte di un amico, come la caduta di un pino gigante, lascia vuoto un pezzo di cielo.

Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto. Chi guarda un vero amico, in realtà, è come se si guardasse in uno specchio. L’essenza della perfetta amicizia sta nel rivelarsi profondamente all’altro, abbandonare ogni riserva e mostrarsi per cio’ che si è veramente. La condivisione di una gioia, non la partecipazione al dolore, fa di un uomo un vero amico. L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola. Ancora oggi non conosco nulla di più prezioso al mondo di una solida e sincera amicizia.

L’antidoto per cinquanta nemici è un amico. Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico.

La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale. Un amico è una persona che conosce i tuoi posti sensibili ma non li colpirà mai. Ho sempre ritenuto che il più grande privilegio, sollievo e conforto dell’amicizia fosse quello di non dover mai spiegare nulla. Quando qualcuno guardandoti negli occhi riuscirà a capire la voce dei tuoi silenzi potrai dire di aver trovato un amico! Chi smette di esserti amico, non lo è mai stato.

L’amicizia è un’anima sola che vive in due corpi separati. Più vergognoso non fidarsi dei propri amici che esserne ingannati. L’amicizia è in bocca a tanti ma nel cuore di pochi. L’amicizia nasce dalle occasioni della vita, spesso dal destino, ma per diventare sentimento irrinunciabile necessita poi di grandi emozioni condivise, non di mediocrità affettiva.

Chiunque puo’ simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico. Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura. Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende. Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.