Storia curiosa della scienza. Dal tribunale dell’inquisizione al tribunale della ragione PDF

Questa voce o sezione sull’argomento attori italiani non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Commento: Fonti praticamente assenti se non si conta la sola nota storia curiosa della scienza. Dal tribunale dell’inquisizione al tribunale della ragione PDF. Laureato in biologia con specializzazione in ecologia, è stato insegnante di matematica e scienze.


Författare: Flavio Oreglio.

Il Sedicesimo secolo comincia con una catastrofe: improvvisamente, non è più il sole a girare attorno alla terra, ma la terra che gira attorno al sole. Una follia? No, è l’avvento della scienza nell’età moderna! Molto più appassionante di un film, molto più mozzafiato di un giro sulle montagne russe, la rivoluzione copernicana ha letteralmente ribaltato la scienza del mondo antico. Ma è solo l’inizio: seguono a breve Galileo, Torricelli, Leonardo e molti altri, sullo sfondo di un’era di grandi scoperte.

In seguito partecipa a Glob – L’osceno del villaggio su Rai 3, e a Il senso della vita su Canale 5. Ha lavorato inoltre alla seconda edizione del Seven Show per Italia 7. Ha fondato il progetto musical-teatrale Musicomedians, insieme al cantautore Luca Bonaffini, che si propone di riscoprire in chiave moderna lo spirito originario del Cabaret. Chiusa l’esperienza de Il momento è catartico, inizia nel 2005 a elaborare il nuovo progetto Siamo una massa di ignoranti.

Nel 2006 è ospite al Festival di Sanremo e alla prima puntata di Zelig Circus e inizia una nuova tournée teatrale con lo spettacolo Siamo una massa di ignoranti. Nel maggio 2009 esce per Bompiani All’appello mancano anche i presenti. Nel maggio 2010 esce per Aliberti editore Aprosdoketon, raccolta inedita di aforismi dal 2006 al 2010, a conclusione del percorso editoriale iniziato con Siamo una massa di ignoranti. Nel giugno del 2011 esce il DVD che contiene lo spettacolo registrato al Teatro della Cooperativa di Milano dal titolo Recital Siamo una massa di ignoranti. Il 25 settembre 2010 si esibisce a Cesena al festival musicale Woodstock 5 Stelle organizzato dal blog di Beppe Grillo e trasmesso dal canale televisivo Play.

Nel settembre 2011 esce il libro per Salani Storia curiosa della scienza. Le radici pagane dell’Europa, seguito da una nuova produzione teatrale dal titolo Sulle spalle dei giganti. Nel 2013 porta in scena con David Riondino lo spettacolo Cabaret concerto. Nell’ottobre dello stesso anno esce il secondo libro per Salani Storia curiosa della scienza.

La rivoluzione degli arabi, nell’ottobre 2014 esce il terzo libro per Salani Storia curiosa della scienza. Dal tribunale dell’inquisizione al tribunale della ragione. Nel 2015 festeggia i trent’anni di carriera artistica con l’uscita del cofanetto Ridendo e sferzando prodotto da Papico Eventi e con un nuovo spettacolo dal titolo Discorso sul metodo dell’attor comico. Nell’ottobre dello stesso anno esce Catartico! Salani, antologia di poesie, aforismi e racconti brevi editi e inediti. Nel 2019 pubblica l’album Anima popolare con l’etichetta discografica Long Digital Playing Edizioni Musicali. Questa voce o sezione sull’argomento letteratura non è ancora formattata secondo gli standard.