Tecnica per produrre idee PDF

Javascript non è abilitato su questo browser. Per utilizzare al meglio tutte le funzioni del sito ti tecnica per produrre idee PDF di abilitare javascript oppure di visitare il sito con un altro browser. Questa voce o sezione sull’argomento economia è priva o carente di note e riferimenti bibliografici puntuali.


Författare: James Webb Young.

Come posso avere una idea? Milioni di persone si sono posti questa domanda e molte migliaia di lettori hanno trovato la risposta in questo rilevante piccolo volume. Sebbene l’autore abbia passato molto della sua lunga ed attiva vita nel settore pubblicitario, questo eccezionale lavoro non è un libro di pubblicità e neppure un libro sulla pubblicità. “Tecnica per produrre idee’ è esattamente ciò che il titolo sottintende – un distillato di decenni di pensieri attentamente disciplinati in anni recenti su un soggetto di tremenda importanza per chiunque coltivi in maniera intelligente i processi del pensiero umano. Diversi luminari come l’ultimo Reinhold Niebuhr, un eminente teologo e filosofo e William Bernbach, compianto presidente dell’agenzia di pubblicità Doyle Dane Bernbach hanno trovato un terreno comune nell’approvare il genio dell’autore ed il suo approccio alla creatività. Come il processo creativo è simile ad un caleidoscopio… Come ascoltare per capire un significato piuttosto che cercarlo… come stimolare l’immaginazione e le emozioni che nutrono le idee… come trovare la “individualità della relazione” che esiste tra prodotto e consumatore – queste sono le gemme che si trovano nel volume e quello che afferra il lettore che indaga.

Tale definizione è applicabile pressoché a qualunque attività umana e non, in qualunque disciplina, anche non tecnica. A causa della generalità della sua definizione, il termine “produzione” assume sfumature diverse a seconda del tipo di risorse trattate, dei risultati ottenuti, e del contesto in cui è utilizzata. L’obiettivo della produzione è quello creare un prodotto che diventi un bene o un servizio per il mercato del consumo o per un’azienda o ente committente. La produzione è una delle funzioni essenziali di qualsiasi organizzazione, sia essa un’impresa privata o una istituzione pubblica. Fissato questo concetto va subito detto che la funzione di produzione non può esistere da sola.

Queste, insieme alla produzione, sono presenti in qualsiasi organizzazione, sia privata che pubblica, sia che produca beni o servizi. Quando si ha una trasformazione materiale del bene si parla di produzione diretta. Si dice indiretta quando avviene il trasferimento dei beni nello spazio e nel tempo. Tra questi due soggetti nasce un rapporto diretto o indiretto, esplicito o implicito ma comunque regolamentato.