Test psicoattitudinali e di logica matematica PDF

Il libro elettronico, nell’imitare quello cartaceo, approfitta ovviamente dei vantaggi offerti dalla sua natura digitale, che risiedono principalmente nelle possibilità di essere un ipertesto e test psicoattitudinali e di logica matematica PDF elementi multimediali, e nella possibilità di utilizzare dizionari o vocabolari contestuali. Questa voce o sezione sull’argomento editoria non è ancora formattata secondo gli standard.


Författare: Giuseppe Cotruvo.

Il volume costituisce un utilissimo strumento di preparazione alle prove di selezione basate su test psicoattitudinali e di logica matematica. Per ciascuna delle numerose tipologie di test (ragionamento critico-verbale, critico-numerico, numerico-deduttivo, astratto, velocità e precisione, resistenza allo stress, ragionamento spaziale, sillogismi, insiemi, etc.) che possono formare oggetto delle prove selettive, il testo offre un nutrito numero di esempi, tratti anche da prove e da banche dati ufficiali (tipo RIPAM), cui seguono le accurate spiegazioni che: chiariscono il procedimento logico per individuare l’alternativa esatta; forniscono consigli e spiegano le tecniche di risoluzione. Chiudono il volume 6 simulazioni di prove selettive, ciascuna costituita da 50 quiz, da svolgere in 60 minuti: un valido e pratico allenamento in vista della effettiva selezione concorsuale.

Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. 1971 Nasce il Progetto Gutenberg, lanciato da Michael S. 1987 Viene pubblicato e distribuito su floppy dalla Eastgate Systems il primo romanzo ipertestuale dal titolo Afternoon, a story di Michael Joyce. 1996: Il Progetto Gutenberg supera i 1. 2004: Nasce Wikisource, progetto Wikimedia dedicato ai libri e agli ebook in pubblico dominio. 2009: Amazon lancia il Kindle 2 ed il Kindle DX negli USA.