Un re capriccioso e indolente PDF

Credo che in tutta l’Inghilterra non avrei mai potuto trovare un luogo così discosto da ogni rumore mondano. Emily Un re capriccioso e indolente PDF, scritto fra l’ottobre 1845 e il giugno 1846.


Författare: Norberto Luis Romero.

Yorkshire originariamente di proprietà degli Earnshaw, dove fu allevato Heathcliff e dove la storia si sviluppa. Cime tempestose ha ispirato molti adattamenti, compresi diversi film, sceneggiati radiofonici e televisivi, un musical diretto da Bernard J. Il romanzo di Emily Brontë narra la storia di Heathcliff, del suo amore per Catherine, e di come questa passione alla fine li distrugga entrambi: tema centrale del libro è difatti l’effetto distruttivo che il senso di gelosia e lo spirito di vendetta possono avere sugli individui. Ci troviamo nell’anno 1801, nel bel mezzo della brughiera inglese. Poiché fuori ha incominciato ad imperversare una tempesta, a Lockwood viene concesso un po’ a malincuore dal padrone di casa il permesso di passare la notte lì da loro: si trova così costretto a soggiornare in una camera piena di strani segni e graffiti incisi sul muro.

Vi appare spesso il nome di Catherine. Durante la tormentata notte trascorsa a Wuthering Heights, a Mr. Appena spuntata l’alba Heathcliff riaccompagna Lockwood alla sua abitazione a Thrushcross Grange. Poco dopo, l’uomo si ammala e durante la noiosa convalescenza si fa raccontare da Nelly Dean, la governante di casa, la vita del suo affittuario.

La salita a Top Withens, casa Earnshaw in “Cime Tempestose”. Wuthering Heights, obbligando Heathcliff a abbandonare gli studi e lavorare come bracciante agricolo: gli permette quindi di rimanere, ma solo con la qualifica di servo. Un anno dopo, Frances muore pochi mesi dopo aver dato alla luce Hareton, figlio di Hindley. La perdita lascia avvilito l’uomo, che comincia a darsi sempre più all’alcolismo. Circa due anni dopo, Catherine si fidanza con Edgar, pur confessando a Nelly che continua ad amare disperatamente Heathcliff, ma che non potrà mai sposarlo a causa della sua bassa estrazione sociale e completa mancanza d’istruzione. Catherine e Edgar intanto si sono sposati andando a vivere a Thrushcross.