Una piccola città in Germania PDF

Questa voce o sezione sull’argomento Germania non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Una piccola città in Germania PDF e sono in complesso 16. Ciascuno stato è rappresentato a livello nazionale nel Bundesrat, il consiglio federale.


Författare: John le Carré.

Haring, un oscuro funzionario dell’ambasciata italiana di Bonn, scompare all’improvviso dopo vent’anni di servizio, portando con sé quarantatré pratiche confidenziali. Preoccupato dal probabile tradimento, il Foreign Office incarica Alan Turner di indagare sull’accaduto. Turner si troverà ben presto a fare i conti con personalità ambigue, verità nascoste e rancori personali, con una sola possibilità davanti a sé: portare a termine la sua missione.

Gli Stati attuali sono il risultato della suddivisione del territorio tedesco avvenuta nel 1945. Berlino inizialmente era sottoposta a uno statuto speciale. Il 25 aprile 1952 gli Stati di Baden, Württemberg-Baden e Württemberg-Hohenzollern vennero uniti nello Stato di Baden-Württemberg. Il 1º gennaio 1957 il Saarland entrò a far parte, come decimo Stato, della RFT, anche se economicamente rimase legato alla Francia fino al 1959. L’8 dicembre 1958 gli Stati appartenenti alla RDT vennero formalmente disciolti. Nel 1995 i governi degli Stati di Berlino e Brandeburgo decisero di fondere i loro due Stati allo scopo di formare il nuovo Stato Berlino-Brandeburgo. Complessivamente, al momento attuale, ne esistono 323.

Stati esistono, come entità intermedie fra i circondari e i comuni, delle unioni di comuni con competenze e di forme diverse. Anche la definizione non è univoca, ma varia a seconda dell’ordinamento giuridico dello Stato a cui appartengono. I comuni sono l’unità territoriale e amministrativa più piccola. I comuni hanno degli organi eletti direttamente. Le città di Berlino e di Amburgo sono, da un punto di vista giuridico, sia uno Stato che un comune, e perciò non sono ulteriormente suddivise in comuni. Coat of arms of Lower Saxony. Locator map North Rhine-Westphalia in Germany.