Vibrazioni di una scintilla PDF

Cmq quel sistema di sfruttamento della forza idraulica vibrazioni di una scintilla PDF sembra troppo primitivo e LENTO. Se mi avanza tempo farò uno schizzo.


Författare: Neri Flavi.

Alcune parti della piramide sembrano appartenere a un precedente monumento, che doveva avere il cuore nella camera ipogea. Questo vecchio monumento doveva presentare due ingressi, uno al livello del terreno e l’altro ad un certo livello su uno dei gradoni della collina. Il punto in cui il pozzo entra nella roccia viva, circa 20 metri sotto il livello della camera della regina, può essere considerato l’ingresso superiore, mentre il punto dove il condotto discendente entra nella roccia, circa 42 metri dall’ingresso attuale, può essere considerato l’ingresso al livello del suolo. La camera ipogea si trova sotto il vertice della piramide attuale, per cui può essere stimata una collina sagomata a gradoni con vertice o centro del pianoro superiore sotto la camera della regina, senza per altro poter stimare, per quanto ne so, quanta potesse essere alta questa collina. Le dimensioni di questa piccola collina potrebbero dunque essere stima in circa 100 metri di lunghezza e 10-20 metri d’altezza.

Scrive duemila anni dopo, piramidi non se ne fanno più da almeno 1800 e non è interessato ad una descrizione storica come quella che ci aspettiamo da uno storico moderno. In realtà come fonte storica va presa con le molle. Tra l’altro, non è neppure dimostrato che lui abbia effettivamente visto le piramidi, né si sa da chi abbia attinto le notizie. La costruzione di monumenti imponenti nell’antichità, non è appannaggio degli egizi. Mi viene da pensare, ad esempio, a Silbury Hill, che era una struttura a gradoni realizzata senza neppure l’ombra di un pezzo di rame, una pala, un piccone, un martello o uno scalpello, in pieno neolitico, quando ancora la caccia-raccolta era una parte importante dei mezzi di sussistenza e non c’è traccia di una società sviluppata e stratificata come quella egizia. Cheope con i sistemi proposti dagli Egittologi Ortodossi.

Richard Noone , nel libro ” Ice . Ma non viene presentato nessun prospetto. Pyramid Odissey ” , new York, ed. Se, in una stanza buia, si prende una punta di quarzo di cristallo e la si colpisce fortemente con un martello da una estremità, una piccola scintilla comparirà all’altra estremità.

Il procedimento per il quale viene prodotto il bagliore è noto come effetto piezoelettrico. Sebbene pochi lo sappiano, il granito contiene quantità ingenti di quarzo. Nella cava di Assuan, il contenuto di granito giunge al 55 per cento. La Camera del Re e le quattro stanzette che servirebbero ad alleviare il peso del complesso sono costruite esclusivamente di granito proveniente dalla cava di Assuan.